MiaFotoBio e la scoperta della natura in città

E' necessario accettare i cookie di marketing per visualizzare questo video.


La mattina di martedì 18 ottobre, si è svolto sul palco levento “MiaFotoBio e la scoperta della natura in città”, in occasione del lancio del contest fotografico MiaFotoBio (aperto a tutte le scuole secondarie di II grado della Lombardia fino al 12 aprile 2023) dove il fotografo e divulgatoreFrancesco Tomasinelli, inviato speciale di Edinat - La Rivista della Natura e Presidente di Giuria del contest, ha parlato dell’impensabile biodiversità urbana e ad alcune accortezze su come immortalarla con la macchina fotografica.

È stato un evento interattivo che ha stupito i ragazzi e ragazze sulla impressionante abilità di mimetismo di alcune specie, soprattutto le particolarissime mantidi che Francesco ha portato per fare prove di fotografia con qualche consiglio.


Il contest è stato organizzato da FLA con la Casa Editrice La Rivista della Natura – Edinat, per rendere consapevoli i giovani del valore della biodiversità e della necessità di custodirla.

La biodiversità è, infatti, una ricchezza da scoprire, tutelare e imparare ad ammirare, perché è proprio grazie alle oltre 10 milioni di specie viventi sulla Terra, e alle loro complesse e delicate relazioni che dipende l’esistenza della nostra stessa specie. Il contest MiaFotoBio rappresenta un’occasione per dare il meglio di sé in mezzo alla Natura, anche in un contesto apparentemente lontano da essa come può apparire quello urbano.
Per partecipare è semplice, scopri come nel video

 

E' necessario accettare i cookie di marketing per visualizzare questo video.
Iniziativa promossa da:


In collaborazione con: