La Michetta Arte e Simbolo - SureArt

La michetta artistica incontra l'economia circolare.

Utilizzare l'arte per riportare la michetta (tradizione Milanese) ai nostri tempi, in modo ecologico con un messaggio di sostenibilità per il futuro.

Usando materiale di riciclo: carta, cartone, plastica, con modalità scultorea a pittorica e polimaterico. Creiamo michette artistiche con vari materiali oltre che con carta di scarto e plastica, abbiamo utilizzato i gusci delle uova tritati, lo scarto dei centrifugati di frutta, verdura e la terra.

La sperimentazione continua per creare sempre nuove soluzioni ecosostenibili che siano anche adatte al nostro scopo di rendere la michetta un’opera d’arte.

La michetta, cibo quotidiano, tradotto in arte per diventare un simbolo artistico della città di Milano.

Siamo tre amiche di Milano, ci piacciono le tradizioni, l'arte e la possibilità di comunicare con la gente. Abbiamo abbinato queste nostre attitudini con il desiderio di realizzare il nostro progetto: utilizzare uno dei simboli della tradizione meneghina, la michetta e trasformarla in arte per comunicare la continuità di un bene primario come il pane. Vogliamo valorizzare la nostra città e il nostro territorio e questo è uno degli obiettivi che ci ha spinto ad intraprendere questo percorso.

Per maggiori informazioni: 
https://www.sureart.it/ 
info@sureart.it