4 aprile, 16.30: invito alle insegnanti per il Web Open Day di Fondazione Lombardia per l'Ambiente!

Pubblicata il 30 mar 2022

FLA per la Scuola: un Web Open Day dedicato alle e agli insegnanti, per far conoscere i laboratori scientifici FLABS, presentare il nuovo portale ad essi dedicato con tanti materiali didattici a supporto di insegnanti e alunni, accessibili gratuitamente, per fare, provare, capire insieme l'ambiente che ci circonda!
L'Open Day è anche dedicato a conoscere i prossimi eventi a carattere scientifico in programmazione, anche in presenza, per scuole e comunità...

Di seguito, la presentazione più dettagliata di quelli che saranno i contenuti della giornata di lunedì 4 aprile, dalle 16.30 alle 17.30, iscrivendosi all'indirizzo mail riportato!

_____________________

Da lunedì 28 marzo è online http://www.flabs.it/, il portale che Fondazione Lombardia per l’Ambiente dedica al mondo della scuola accessibile gratuitamente a tutti: un supporto alla didattica e all’apprendimento pensato e strutturato per insegnanti e alunni. A tema l’ambiente che ci circonda, grazie a una serie di contenuti didattici, in diversi formati multimediali e in continuo aggiornamento, schede didattiche, video tematici, giochi e proposte di esperimenti ed esperienze per “imparare facendo” tutti scaricabili gratuitamente.

Una vera e propria piattaforma a sostegno della didattica digitale integrata. Dal nuovo sito sarà anche possibile prenotare le visite guidate ai laboratori didattici FLABS, attualmente disponibili solo in modalità a distanza, ma che riapriranno in presenza dal mese di ottobre 2022.

Per conoscere tutte le opportunità offerte dalla piattaforma e i prossimi eventi per le scuole, la Fondazione invita al

Web Open Day
4 aprile dalle 16.30 alle 17.30
ON LINE.

Iscrizione obbligatoria inviando mail a informazioni@flabs.it per ricevere il link di partecipazione specificando il grado di scuola

«Questa nuova piattaforma – spiega Fabrizio Piccarolo, Direttore di Fondazione Lombardia per l’Ambiente – mette a frutto l’esperienza che la Fondazione ha maturato fin dall’inizio delle sue attività, nel 1986, occupandosi della conoscenza e della cura dell’ambiente in cui viviamo. L’emergenza sanitaria di questi ultimi anni ci ha spinto a reagire con creatività e intelligenza, soprattutto sul fronte dell’innovazione didattica. Ci siamo adoperati per continuare ad ispirare e coinvolgere insegnanti, alunni, famiglie e chiunque lo desiderasse, realizzando proposte e progetti dedicati alla diffusione della cultura scientifica con un approccio interattivo e divertente. Abbiamo sperimentato che gli strumenti digitali e le nuove tecnologie, sono un grande aiuto non solo per superare le distanze, ma anche per rendere più efficace il processo di apprendimento».

Vi aspettiamo!

 

Per maggiori informazioni:             

Silvia Macalli
02 80616125
silvia.macalli@flanet.org

                                     

https://www.flabs.it/