Gi Group S.p.A.

“Attraverso i nostri servizi vogliamo contribuire, da protagonisti e a livello globale, all’evoluzione del mercato del lavoro e all’educazione al valore personale e sociale del lavoro”. Gi Group è la prima multinazionale italiana del lavoro nonché una delle principali realtà a livello mondiale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Il Gruppo è attivo nei seguenti campi: temporary, permanent e professional staffing, ricerca e selezione, executive search, formazione, supporto alla ricollocazione, amministrazione HR, outsourcing, consulenza HR. Grazie alla presenza diretta e alle partnership strategiche, con oltre 4.500 dipendenti, Gi Group è presente in più di 50 Paesi in Europa, APAC, America e Africa. Il principio ispiratore dell’attività è rappresentato dal forte orientamento all’impresa e alla persona: il lavoro dell’azienda si basa, da un lato, sul principio del valore irriducibile della persona e sulla consapevolezza della grande importanza che il lavoro ha per questa e, dall’altro, sul profondo rispetto e stima per l’impresa come strumento fondamentale per lo sviluppo della società. La mission di Gi Group è stata da sempre orientata verso lo sviluppo di un terreno comune di valori ed obiettivi che aiutasse a consolidare l’identità aziendale e ad intraprendere con sempre più determinazione il cammino di sviluppo per le persone e per la Comunità con cui opera. I continui cambiamenti e le trasformazioni di mercato, oggi richiedono a persone, aziende e istituzioni di ripensare e rivedere il loro ruolo all’interno della realtà sociale ed economica. Per questo motivo Gi Group si impegna a lavorare in modo sostenibile, creando condizioni di vita e di lavoro che supportino le persone nell'impegnarsi e nel rimanere a lungo attive, eliminando, al tempo stesso i fattori che scoraggiano o impediscono l’entrata nel mondo del lavoro e il mantenimento della propria employability. Per raggiungere questo obiettivo, il Gruppo costruisce e sviluppa collaborazioni forti e durature con tutti gli stakeholder del mercato: ° impegnandosi affinché le persone prendano consapevolezza del significato e del valore del lavoro, affinché possano essere pronte ad affrontare i cambiamenti con motivazione e determinazione, sentendosi tutelate nella loro unicità, senza perdere di vista il loro benessere psico-fisico e il loro ruolo all’interno della società, aggiornando e rinnovando costantemente le proprie competenze; ° guidando le imprese e le organizzazioni ad accrescere la loro resilienza per accogliere con agilità i cambiamenti e le sfide del mercato e, allo stesso tempo, per generare e distribuire valore nel tessuto sociale delle comunità in cui operano, promuovendo continui investimenti in formazione e innovazione; ° sostenendo le istituzioni in modo che siano in grado di assicurare una proficua collaborazione tra pubblico e privato: rimodulando i processi educativi, supportando le politiche attive del lavoro, regolando la flexsecurity, attuando politiche di welfare allo scopo di rafforzare il patto generazionale e promuovendo l’inclusività e l’equità sociale. A supporto degli impegni di sostenibilità e responsabilità sociale, è stata istituita la Fondazione Gi Group, uno spazio dedicato a promuovere la cultura del lavoro in tutte le sue forme. La Fondazione è attiva su tre aree: cultura del lavoro, pubblicazioni, aggiornamenti giuslavoristici.