tipologia azione: Formazione/informazione
Durata: 1 mese
Campagna di educazione ambientale e sensibilizzazione rivolta ai consumatori patrocinata dal CONAI
La campagna dovrà comunicare le differenze tra i diversi tipi di sacchetti/shopper e la necessità di non sprecarli. Il materiale utilizzato sarà costituito da materiale informativo (pieghevoli, poster, ecc) da utilizzare in punto vendita o attraverso i social.
La campagna già sviluppata negli anni precedenti configura un esempio di pubblicità progresso nei punti vendita della DMO.
Federdistribuzione
AGENDA 2030
12 - Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo
12.5 Entro il 2030, ridurre in modo sostanziale la produzione di rifiuti attraverso la prevenzione, la riduzione, il riciclaggio e il riutilizzo
STRATEGIA NAZIONALE DI SVILUPPO SOSTENIBILE
VETTORI DI SOSTENIBILITÀ
IV. EDUCAZIONE, SENSIBILIZZAZIONE, COMUNICAZIONE
TEAM DI PROGETTO E SVILUPPO
Esterno:
La campagna è stata elaborata e sviluppata dal CONAI.
DESTINATARI
Aziende asoociate della DMO.
Investimento
risorse interne
-
Investimento
risorse esterne
-
RISULTATI E MONITORAGGIO
Diffusione e promozione della campagna tra le aziende associate. Almeno per 4 settimane la campagna dovrà essere effettuata all'interno dei punti vendita aderenti.
COMUNICAZIONE
La campagna sarà costituita da uno spot pubblicitario che verrà trasmesso attraverso i canali social e da materiale informativo, il tutto contraddistinto da #controglisprechi.