Educazione ambientale: FLA e Regione Lombardia all’evento WEEC, al via il 14/3

Pubblicata il 14 mar 2022

Contributo a cura di FLA - Fondazione Lombardia per l’Ambiente

FLA - Fondazione Lombardia per l’Ambiente parteciperà insieme a Regione Lombardia - DG Ambiente e Clima - all’undicesima conferenza internazionale di educazione ambientale dal titolo “Building Bridges, che si svolgerà dal 14 al 18 marzo 2022, a Praga.

La conferenza è promossa e organizzata da WEEC (World Environmental Education Congress), un autorevole network internazionale di realtà accademiche, associazioni e centri di ricerca che si occupano di educazione ambientale.

Nell’ambito della conferenza FLA organizzerà, insieme a Regione Lombardia, un workshop per confrontarsi con altre regioni europee, in particolare quelle della rete 4 Motori per l’Europa, sul tema dell’implementazione e sviluppo di azioni per l’educazione ambientale e l’educazione alla sostenibilità nelle politiche e programmi delle amministrazioni regionali.

L’interesse è quello di promuovere un confronto tra varie regioni europee rispetto al quadro delle indicazioni fornite da UNESCO nel recente documento ESD  2030 Roadmap – predisposto per guidare amministrazioni e stakeholder a livello subnazionale nell’implementare di processi di educazione alla sostenibilità.

È possible consultare il programma della Conferenza a questo link.

Per iscrizioni scrivere a educazione.ambientale@flanet.org.

#educazioneambientale #educazione #sostenibilità #buildingbridges #weec #4Motori #workshop #EU #Europa